Regali Solidali – Natale 2017 | Artigianato Guineano
|Anche quest’anno puoi scegliere un regalo significativo per un Natale all’insegna della solidarietà! Aiuterai SOL MANSI Onlus a mandare avanti i suoi progetti in Guinea Bissau.
Puoi scegliere tra i seguenti oggetti d’artigianato guineano; oggetti in legno interamente lavorati a mano dai giovani del Centro Artistico Juvenil di Bissau.
1) Tartarughe – 10 euro:
Nella tradizione guineana queste piccole tartarughe simboleggiano la saggezza: si dice infatti che “l’importante non è avere fretta, ma arrivare”. la tartaruga diventa quindi il simbolo della costanza nel perseguire i propri obiettivi.
2) Elefanti – 20 euro:
L’elefante è il simbolo della grandezza, della magnificenza. Rappresenta il potere del Capo Villaggio nel suo Regno poiché di esso ne è l’ispirazione.
3) Casette – 10 euro:
Queste casette sono il simbolo per eccellenza della comunità africana, in particolare della tribù Balanta della Guinea Bissau. Rappresentano la casa, quindi i valori legati alla famiglia e agli affetti importanti.
4) Coltellini – 5 euro:
Questi coltellini, prodotti in diverse forme e fantasie, simboleggiano l’appartenenza alle tribù e vengono usati nei riti sacri che riguardano il passaggio dall’età infantile a quella adulta.
5) La Coppia – 20 euro:
Le due facce, nella tradizione guineana “rivisitata”, sono il simbolo della felicità della vita coniugale. Vanno poste l’una di fronte all’altra a rappresentare la continua ricerca del benessere spirituale della coppia.