Lettera alla Scuola Comunitaria San Zeno di Kuyo
|Cari docenti, genitori, personale, ragazzi e bambini della Scuola Comunitaria San Zeno di Kuyo,
siamo il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sol Mansi Onlus, e all’inizio di questo nuovo Anno Scolastico, desideriamo rivolgerci personalmente ad ognuno di voi.
Grazie al completamento del terzo padiglione scolastico, la nostra Scuola ha potuto raggiungere dei risultati molto importanti, siamo arrivati ad essere una comunità scolastica di circa 1000 persone! Abbiamo attivato per la prima volta un Jardin Infantil, le classi sono in totale 24 e l’istruzione arrivo ora fino alla 10° classe!
Questi però, non sono solo numeri, rappresentano contemporaneamente un traguardo ed una nuova sfida: noi stessi ci chiediamo come si può fare? per quella che era nata come una piccola scuola di un villaggio che non aveva a disposizione neanche l’acqua potabile, ad arrivare a gestire con qualità quella che è diventata adesso una realtà complessa ed articolata… Certo che si può fare e lo faremo bene!
Stiamo utilizzando tutti gli strumenti tecnologici utili, abbiamo riorganizzato il Comitato di Gestione della scuola, stabilito dei nuovi incarichi e condiviso meglio le responsabilità.
Ora ciascuno di noi dovrà fare del suo meglio, perché appunto alla crescita numerica e alla grandezza dell’istituto corrispondano la crescita della qualità del nostro operato e aumenti anche l’impegno di tutti, affinché la scuola comunitaria San Zeno sviluppi sempre più e rimanga un punto di riferimento per il territorio e la popolazione della zona.
Auguriamo a tutti un proficuo anno scolastico e vi salutiamo caldamente.
Il Consiglio Direttivo
SOL MANSI ONLUS